Viaggio d’istruzione in Provenza e Camargue – a. s. 2016-2017

Anno scolastico 2017/2018

Viaggio d'istruzione in Francia (Provence et Camargue) - a. s. 2016/2017 (Docente referente: prof. Daniele Donatini)

Progetto Realizzato

dal 1 Aprile 2017 al 4 Aprile 2017

Il progetto ha avuto l’obiettivo di offrire ai ragazzi delle classi terze la possibilità di visitare il paese di cui studiano la lingua.

Gli alunni hanno avuto l’opportunità di sperimentare la realtà di uoghi diversi da quelli in cui vivono, in un contesto comunicatico reale.

Il viaggio ha avuto come meta la Provenza e la Camargue.

I luoghi visitati sono stati Avignone, Arles, Aigues-Mortes e Roussillon.

Il progetto ha lo scopo di offrire ai ragazzi la possibilità di visitare il paese di cui studiano la lingua e di entrare in contatto, quindi, con la realtà di un paese diverso da quello in cui vivono.

Alunni classi terze

Risultati

I risultati del progetto sono stati apprezzabili inquanto questo viaggio è stato un utile strumento di crescita non solo culturale ma anche personale per i ragazzi che hanno avuto l'opportunità di sperimentare in prima persona la realtà del paese di cui studiano la lingua.