Verde a scuola

Favoriamo una coscienza ecologica

dal 24 Ottobre 2019 al 31 Luglio 2024

Si intende rendere consapevoli gli alunni che sono parte integrante dell’ambiente, favorire negli stessi la creazione di una coscienza ecologica e la comprensione dei principi alla base di una sana alimentazione. Si spera che input educativi di questo tipo possano passare dai bambini anche alla comunità a cui appartengono. Ci si prefigge di stimolare la creazione di un ambiente emotivo, dove poter stabilire relazioni significative con adulti e compagni.

Il progetto si basa sull’attività di coltivazione, da parte degli alunni, di uno spazio del giardino della scuola “A. Bertocci” destinato ad orto. Vengono formati gruppi eterogenei ed equilibrati condotti da uno o più insegnanti del plesso Bertocci, periodicamente con l’appoggio di babbi o nonni ortolani, altresì con la consulenza di esperti esterni.