Presentazione
Data
dal 1 Luglio 2018 al 20 Luglio 2018
Descrizione del progetto
Il progetto si prefigge di offrire ai ragazzi la possibilità di sperimentare la lingua in un contesto comunicativo reale e di conoscere direttamente la realtà del paese di cui studiano la lingua.
La sistemazione è in college.
All’interno della struttura sono presenti le camere, la mensa, le aule e gli spazi per il tempo libero.
Le lezioni in orario mattutino sono tenute da docenti madrelingua.
Alla fine del corso gli alunni partecipanti ricevono un attestato di frequenza.
Il tempo libero è ricco di proposte sia ludiche che culturali. Tra queste, alcune escursioni pomeridiane, durante le quali gli alunni hanno visitato Liverpool, Manchester, York e Leeds.
In tutti questi momenti i ragazzi sono seguiti da animatori madrelingua.
Le accompagnatrici, le prof.sse Coglitore e Fiorineschi, insegnanti di inglese, nel corso di alcuni incontri organizzati a scuola nei mesi precedenti l’effettuazione del viaggio, forniscono tutte le indicazioni relative a: iscrizioni, documenti, bagagli e tutto quanto necessario alla realizzazione del progetto.
Obiettivi
Il progetto ha lo scopo di offrire ai ragazzi la possibilità di sperimentare la lingua inglese in un contesto comunicativo reale e di conoscere direttamente il paese di cui studiano la lingua.
Partecipanti
Alunni classi terze
In collaborazione con
Helkin
Risultati
I risultati del progetto sono apprezzabili inquanto la vacanza-studio è un utile strumento di crescita non solo linguistica ma anche personale e culturale per i ragazzi che hanno la possibilità di sperimentare in prima persona la vita e la realtà del paese di cui studiano la lingua.