Nell’Aula Magna della Scuola Media “A.Frank” le musiche pucciniane della Turandot

Gli alunni della Scuola Media "A. Frank" saranno i veri protagonisti della Turandot, l’ultima e incompiuta opera di Giacomo Puccini

Nell’aula magna dell’istituto, la mattina di lunedì 27 maggio risuoneranno le musiche pucciniane suonate e concertate dal maestro Eugenio Milazzo, diplomato al conservatorio Luigi Cherubini di Firenze. Il relatore sarà un alunno che si è offerto di svolgere la funzione che era propria di Fabrizio Mazzoncini, il melomane e critico musicale recentemente scomparso che con il Frank-Carradori aveva intessuto un rapporto speciale e tante volte aveva parlato delle opere con gli studenti.

Un grande lavoro per la preparazione degli studenti e per le scenografie, da parte dei docenti di musica Luana Fiorini, Silvia Morosi e Luca Pacini e da parte del docente di Arte Marco Fontani che ha curato la realizzazione dei bozzetti delle scene dell’opera.

Il tenore pistoiese Luca Pacini, rivestirà il ruolo del principe Calaf, mentre la principessa Turandot sarà interpretata dal soprano Sara Gervasio, nata a Montelupo Fiorentino che da molti anni collabora tra l’altro, con la fiorentina Compagnia delle seggiole. La soprano pistoiese Veronica Senserini, insegnante presso la scuola di musica di Lamporecchio, sarà Liù, mentre Paolo Tesi vestirà i panni del mandarino e di Timur.

Scuola Secondaria di Primo Grado "Anna Frank"

Via Donati, 19 - Pistoia (PT)