Ricerca

La quinta Spazzavento saluta il proprio plesso!

Pensieri ed emozioni per l'ultimo anno della scuola primaria

Utente redazione scuola

da Redazione Scuola

0

Per noi alunni di 5° è la fine di un percorso che rappresenta un passaggio, una crescita, nuove amicizie, dubbi e paure.

Abbiamo espresso i nostri pensieri nel tema che che ci ha proposto la maestra, dal titolo “Ti lascio…” , un testo in cui ci rivolgiamo ai bambini della scuola dell’infanzia che a settembre entreranno alla scuola primaria.

A tutti voi i nostri pensieri…

“Ti lascio il primo giorno di scuola: emozionante” (Zoe). “ Ti lascio il mio banco, ti lascio la mia maestra” (Azzurra). “ Ti lascio la mia insegnante Cristina, conoscerla per te sarà fantastico!” (Gemma). “Ti lascio il mio banco così avrai davanti a te una maestra che quando vedrà che hai una giornata triste basterà un suo occhiolino per farti ritornare il sorriso” (Rosapia). “Ti lascio la mia maestra che è un “capitano”, regala coccole e coglie negli occhi le nostre incertezze…Ti auguro di trovare bambini come Zizzu che ti lasciano comprendere il valore di essere bambini” (Gianluigi). “Vi lascio l’anima della scuola, la nostra custode Stefania” (Emilia). “Ti lascio le mie maestre, anche se le porterei con me alle medie” (Alice). “Vi lascio la mia super maestra Cristina, che mi ha insegnato a leggere, a scrivere, ma anche a crescere e a diventare più sicuro di me”(Francesco). “Vi lascio il mio banco dove ho imparato ad ascoltare, regole, rispetto, collaborazione, rendendo me i miei compagni migliori” (Alessio). “Ti lascio la mia classe dove sui muri ci saranno tanti cartelloni, ti lascio il mio banco e la mia sedia, ne dovrai avere molta cura” (Mattia). “Ti lascio il mio cuore, perché questa scuola e questa classe fanno parte di me” (Lucilla). “Sappi che lì c’è rimasto un pezzettino del mio cuore” (Carolina). “ Ti auguro cinque anni indimenticabili” (Ginevra). “Ti auguro i cinque anni più belli della mia vita” (Eleonora). “Ti auguro di passare cinque anni belli come i miei” (Lorenzo). “Ti lascio la scuola che rimarrà sempre nel  cuore” (Alessandro).  “Io ti lascio al nuovo volo che sarai pronto a fare solo TU, vai, corri indossa le tue ali e inizia a percorrere lezioni e tante emozioni”(Met).  

Gli alunni della classe 5° di Spazzavento.